Primoz Roglic guadagna altro terreno al Giro del Delfinato 2020. Già leader della generale dopo la vittoria di ieri, il corridore della Jumbo-Visma ha allungato ulteriormente in classifica quest’oggi chiudendo alle spalle soltanto del vincitore di tappa Davide Formolo. Il campione nazionale sloveno ha raccontato la giornata di corsa, spiegando che tutto è andato secondo i piani della Jumbo-Visma, che ha lasciato andare la fuga e ha tenuto sotto controllo il distacco dei battistrada, con i fari puntati proprio sul veronese della UAE Team Emirates, che per alcuni frangenti è stato anche maglia gialla virtuale.
“Oggi è stata un’altra giornata difficile e abbiamo mostrato che la nostra squadra è forte – ha dichiarato la maglia gialla al termine della tappa – Bisognava controllare la situazione e in principio verificare che la composizione della fuga andasse bene per noi. Poi abbiamo dovuto accelerare perché non è che Formolo fosse a un quarto d’ora nella generale. Inoltre potevamo aspettarci degli attacchi e dovevamo essere concentrati, questo era il nostro compito. Fortunatamente abbiamo dei corridori molto forti per riuscire a gestire tutto questo”.
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič cade a terra durante la ricognizione della crono (VIDEO)
18 Maggio 2025, 9:44
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič e la Red Bull lasciano la Maglia Rosa: “È andato tutto come volevamo”
16 Maggio 2025, 18:48
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sono le prime montagne, ho bisogno di tempo. I più giovani vanno subito forte, ma sono contento delle sensazioni”
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”